La nostra filosofia

Per noi essere bio non significa soltanto tornare ai sani vecchi principi di una volta, bensì fare un passo avanti in termini di qualità, salute, sostenibilità e responsabilità ambientale.

"

Nel 1974 Guido Fidora decise di convertire l’azienda di famiglia all’agricoltura biologica. 

A quei tempi la produzione biologica non era certo una moda e lo stesso termine “biologico” non era associato al termine “agricoltura” come lo è oggi. Per circa un secolo i prodotti chimici erano stati promossi come il modo più giusto e innovativo per crescere un raccolto e tutti sembravano aver semplicemente dimenticato l’esperienza precedente, accumulata in millenni di agricoltura senza l’utilizzo di prodotti di sintesi. Non c’era nessun libro, né ricerca né insegnante a cui rivolgersi per imparare a fare agricoltura senza prodotti chimici.

Abbiamo imparato con l’esperienza.

Oggi tutti i terreni delle nostre tenute sono coltivati in biodinamica e certificati Demeter

Venice 5_edited.jpg
DSC_0392_edited.jpg

Oggi Tenuta Civranetta è uno dei più longevi esempi di ambiente coltivato ad agricoltura biologica nel nostro paese e il più vecchio in Veneto. La sua rigogliosa vegetazione e le numerose speci animali che la popolano sono testimoni di come un diverso metodo di agricoltura possa migliorare le nostre condizioni di vita e cambiare il mondo così come lo conosciamo.

 

Favoriamo lo sviluppo e la convivenza di più specie di piante e animali all’interno dello stesso habitat, attraverso l’utilizzo di rive alberate, prati, siepi, boschetti e stagni: biotopi che contraddistinguono l’azienda e favoriscono la presenza naturale di fauna selvatica. Nelle nostre tenute troverete abbondanza di lepri, volpi, fagiani, anatre, aironi, cinghiali e molte altre specie.

Scopri

i nostri 

vini biodinamici