top of page

La nostra filosofia

Per noi essere bio non significa soltanto tornare ai sani vecchi principi di una volta, bensì fare un passo avanti in termini di qualità, salute, sostenibilità e responsabilità ambientale.

"

Nel 1974 Guido Fidora decise di convertire l’azienda di famiglia all’agricoltura biologica. 

​

A quei tempi la produzione biologica non era certo una moda e lo stesso termine “biologico” non era associato al termine “agricoltura” come lo è oggi. Per circa un secolo i prodotti chimici erano stati promossi come il modo più giusto e innovativo per crescere un raccolto e tutti sembravano aver semplicemente dimenticato l’esperienza precedente, accumulata in millenni di agricoltura senza l’utilizzo di prodotti di sintesi. Non c’era nessun libro, né ricerca né insegnante a cui rivolgersi per imparare a fare agricoltura senza prodotti chimici.

Abbiamo imparato con l’esperienza.

​

Oggi tutti i terreni delle nostre tenute sono coltivati in biodinamica e certificati Demeter

​

Venice 5_edited.jpg
DSC_0392_edited.jpg

Oggi Tenuta Civranetta è uno dei più longevi esempi di ambiente coltivato ad agricoltura biologica nel nostro paese e il più vecchio in Veneto. La sua rigogliosa vegetazione e le numerose speci animali che la popolano sono testimoni di come un diverso metodo di agricoltura possa migliorare le nostre condizioni di vita e cambiare il mondo così come lo conosciamo.

 

Favoriamo lo sviluppo e la convivenza di più specie di piante e animali all’interno dello stesso habitat, attraverso l’utilizzo di rive alberate, prati, siepi, boschetti e stagni: biotopi che contraddistinguono l’azienda e favoriscono la presenza naturale di fauna selvatica. Nelle nostre tenute troverete abbondanza di lepri, volpi, fagiani, anatre, aironi, cinghiali e molte altre specie.

Scopri

i nostri 

vini biodinamici

bottom of page